Telaio modulare pneumatico

BYC 400

Il telaio BYC-400 appartiene alla famiglia dei sistemi pneumatici modulari MF-P (Modular Frame Pneumatic), ideati e realizzati per eseguire prove statiche, a fatica e di rigidezza su materiali e componenti finiti.

Il banco prova BYC-400 è stato inoltre progettato per rispondere alle esigenze dei test nel settore delle biciclette e motociclette in accordo alle Norme ISO 4210 e EN 15194. A questo scopo è disponibile una serie completa di afferraggi predisposti per questo tipo di prove.

I dettagli costruttivi rendono il telaio di prova BYC-400 un sistema flessibile e affidabile per qualsiasi tipo di test.

Il piano di lavoro è predisposto con una serie di forature a passo costante per lo staffaggio dei componenti più complessi.

La traversa superiore accoglie i due attuatori verticali e ne consente il posizionamento in qualsiasi punto (X-Y) dell’area di lavoro. Le colonne telescopiche (a comando elettrico) garantiscono il comodo posizionamento verticale del sistema (Z) e la necessaria rigidezza per la corretta esecuzione di tutti i test.

Gli attuatori possono anche essere montati orizzontalmente, garantendo la massima flessibilità nelle prove più complesse. Sono disponibili tutto gli accessori necessari.

L’intera area di prova è protetta da pannelli in policarbonato che consentono la perfetta visione durante l’esecuzione dei test. Il sistema di interblocco delle aperture garantisce la completa sicurezza dell’operatore.

Il sistema è compatibile con la serie K-PN dei Kit attuatori pneumatici, relative staffe di ancoraggio e con i Controllori Real Time RTC 9000.

Utilities


datasheet: BYC 400

oil free

elevata flessibilità

facile utilizzo


richiedi informazioni
Campi di applicazione

Il sistema BYC-400 trova la sua naturale applicazione nel settore delle biciclette e delle motociclette.

Grazie alla presenza di una vesta gamma di afferraggi, si dimostra particolarmente idoneo per le seguenti prove:

  • Prova statica, a fatica e di rigidezza su forcella anteriore;
  • Prove statiche, a fatica e di rigidezza su telai;
  • Prove statiche, a fatica e di rigidezza su tubo sella;
  • Prove statiche, a fatica e di rigidezza su sistemi frenanti - leva freno;
  • Prove statiche, a fatica e di rigidezza su gruppo pedali.

GALLERY