Macchine torsionali
NewTor
Le macchine per prove torsionali NewTOR utilizzano motori Brushless o Torque e sono progettate per l’esecuzione di test statici, semi-statici, dinamici e di fatica su molteplici tipologie di componenti e materiali.
Il controllore RTC 9001 e relativo software SS9000 abbinati, rendono i sistemi NewTOR ideali per ogni campo di applicazione.
L’accoppiamento diretto, senza l’utilizzo di moto-riduttori (direct drive), annulla i giochi e riduce l’inerzia delle masse rotanti rendendo questi sistemi ideali per prove a fatica ad alto carico ed elevate frequenze di test.
Il telaio di prova ad alta rigidezza, realizzato con flangia motore e contro-flangia scorrevole su guide lineari, garantisce la massima versatilità e ripetibilità di test.
Affidabilità, accuratezza, configurazione “table top”, bassi consumi e completamente oil free.
Utilities
oil free
bassi consumi
elevata flessibilità
table top
facile utilizzo
Campi di applicazione
I sistemi NewTOR permettono di realizzare molteplici configurazioni grazie alla versatilità dei sistemi di afferraggio (piastre o mandrini) e alla lunghezza libera di lavoro realizzata con la contro-flangia scorrevole.
Le prestazioni dei motori, l’accuratezza dei sensori utilizzati e l’interfaccia software semplice ed intuitiva rendono i prodotti della serie NewTOR ideali per i settori:
- Biomedicale
- Gomme e Plastiche
- Componenti e organi meccanici
- Stampe 3D
- Molle a torsione, fili, elementi di fissaggio
- Materiali compositi